Posizioni Long
Un cliente che detiene una posizione long alla data di stacco del dividendo riceverà il dividendo applicabile sotto forma di conguaglio in contanti, accreditato sul relativo conto di trading. Una transazione può essere trovata nella scheda Cronologia nell'app di trading del cliente: "Correzioni in contanti".
Posizione Short
Al cliente che detiene una posizione short alla data di stacco del dividendo verrà addebitato il dividendo applicabile sotto forma di conguaglio in contanti, addebitato sui relativi conti di trading. Una transazione può essere trovata nella scheda Cronologia nell'app di trading del cliente: "Correzioni in contanti".
Procedura dividendi
Saldo del conto dopo l'addebito/accredito dei dividendi il giorno di stacco del dividendo alle 15:00 ora del server. Una transazione può essere trovata nella scheda Cronologia.
In caso di posizione long, l'importo del dividendo in contanti è:
Dividendo per azione * Volume
dove:
Volume = Contratti * Dimensione del contratto
In caso di posizione short, l'importo del dividendo in contanti è:
(-1) * Dividendo per azione * Volume
dove:
Volume = Contratti * Dimensione del contratto
Split azionario
In caso di split azionario, l'adeguamento appropriato sulla posizione del cliente si rifletterà sul conto di trading in conformità con il frazionamento azionario annunciato.
Procedura Split
La procedura di split viene eseguita sul server ogni giorno alle 15:00 ora del server. Durante la procedura verranno rimossi tutti gli ordini pendenti attivi (Limit, Stop) sulla relativa azione.
Il prezzo medio ponderato e il volume della somma sono calcolati separatamente per tutte le operazioni di vendita e di acquisto aperte su uno strumento e vengono assegnati come nuovo prezzo aperto e nuovo volume sull'operazione con volume massimo per le operazioni long e short. Nel caso in cui un'operazione riceva frazioni di azioni, tali azioni saranno liquidate in contanti - "Correzione split in contanti". Il volume delle altre operazioni per lo strumento correlato verrà reimpostato a 0 e spostato nella scheda Cronologia.
Aggiustamento azioni frazionate
Nel caso in cui un'azione societaria si traduca in una posizione frazionata, RoboMarkets si riserva il diritto, a propria discrezione, di accreditare la componente frazionaria in sospeso in contanti sul conto di trading del cliente.
Altre azioni societarie
In caso di cancellazione, fusione, acquisizione, acquisizione, scissione, la posizione del cliente verrà chiusa all'ultimo prezzo di mercato negoziato.
RoboMarkets non si assume alcuna responsabilità per la notifica al cliente di annunci relativi alle azioni societarie.