Tipi di ordine e definizioni utilizzate nella Piattaforma

Ordine a Mercato
Ordine di Acquisto o Vendita al prezzo corrente di mercato. Miglior prezzo di esecuzione garantito dalla sede di esecuzione. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.

Ordine Limite di Acquisto
Ordine pendente di acquisto al di sotto del prezzo corrente di mercato. Condizione di esecuzione: il prezzo di Ask corrente è inferiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine è garantito. Il prezzo di Esecuzione è migliore o uguale al Prezzo Dichiarato.

Ordine Stop di Acquisto
Ordine pendente di acquisto al di sopra del prezzo corrente di mercato. Condizioni di apertura per FX/Indici: il prezzo di acquisto corrente è maggiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Condizioni di apertura per Azioni: l'ultimo prezzo è maggiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.

Ordine Limite di Vendita
Ordine pendente di vendita al di sopra del prezzo corrente di mercato. Condizione di esecuzione: il prezzo di Bid corrente è superiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine è garantito. Il prezzo di Esecuzione è migliore o uguale al Prezzo Dichiarato.

Ordine Stop di Vendita
Ordine pendente di vendita al di sotto del prezzo corrente di mercato. Condizioni di apertura per FX/Indici: il prezzo di bid corrente è inferiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Condizioni di apertura per Azioni: l'ultimo prezzo è inferiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.

Disponibilità del Tempo di Scadenza (Buy Limit, Buy Stop, Sell Limit, Sell Stop):

Buono Fino all'Annullamento - L'ordine sarò considerato valido dopo averlo impostato fino all'annullamento.
Ordine Giornaliero - L'ordine rimarrà fino alla fine del giorno di trading, e verrà annullato se non si verificheranno le condizioni stabilite.
Fine della Settimana - L'ordine sarà valido fino alla fine della settimana, ovvero venerdì.
Fine del Mese - L'ordine sarà considerato valido fino all'ultimo giorno lavorativo del mese.
Seleziona Data e Ora - Preferenza personale sulla validità.

Ordine Stop Loss
Ordine Stop che chiude la posizione. Condizione di esecuzione per FX/Indici: il prezzo di bid corrente (per le posizioni di ACQUISTO) o il prezzo di ask corrente (per le posizioni di VENDITA) raggiunge il livello di Stop Loss. Condizioni di apertura per Azioni: l'ultimo prezzo raggiunge il livello di Stop Loss. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.

Trailing Stop
Trailing Stop è un tipo di Stop Loss dinamico che segue il prezzo. Quando imposti il Trailing Stop, indica il numero di pip tra il prezzo corrente e il Trailing Stop. Se il mercato si muove a tuo favore, il Trailing Stop seguirà il prezzo e si attiverà solo quando il prezzo torna indietro e si sposta del numero di pip indicato. Il valore corrente del prezzo dipende dal tipo di strumento finanziario:

Azioni: "Ultimo prezzo"
Altri strumenti finanziari (posizioni d'acquisto): "Prezzo di Bid"
Altri strumenti finanziari (posizioni di vendita): "Prezzo di Ask"

Ordine Take Profit
Ordine Limite che chiude una posizione. Condizione di esecuzione: il prezzo di bid corrente (per le posizioni di ACQUISTO) o il prezzo di ask corrente (per le posizioni di VENDITA) raggiunge il livello di Take Profit. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine è garantito. Il prezzo di esecuzione è uguale o migliore a quello dichiarato nel Take Profit.

Ordine Stop Out
Ordine Stop che chiude la posizione. Condizione di esecuzione: Il livello di margine è inferiore o uguale al livello di Stop Out.

Definizioni

Tipo di Ordine - a Mercato, Limite, Stop, Stop Loss, Take Profit, Stop Out.
Stato dell'Ordine - Attivo, in esecuzione (filling), eseguito, annullato, respinto.
Prezzo Dichiarato nell'Ordine – il prezzo dell'ordine prima che l'ordine venga eseguito.
Prezzo di Esecuzione dell'Ordine – il prezzo dell'ordine dopo che l'ordine è stato completato.
Ultimo prezzo – il prezzo dell'ultima transazione eseguita nella sede di esecuzione. Gli strumenti finanziari azionari indicano l'ultimo prezzo sul grafico.
Operazione – il risultato di un ordine eseguito. Qualsiasi ordine eseguito apre o chiude una posizione.
Stato dell'operazione – aperto, in chiusura, chiuso, scambio.