Ordine a Mercato
Ordine di Acquisto o Vendita al prezzo corrente di mercato. Miglior prezzo di esecuzione garantito dalla sede di esecuzione. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.
Ordine Limite di Acquisto
Ordine pendente di acquisto al di sotto del prezzo corrente di mercato. Condizione di esecuzione: il prezzo di Ask corrente è inferiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine è garantito. Il prezzo di Esecuzione è migliore o uguale al Prezzo Dichiarato.
Ordine Stop di Acquisto
Ordine pendente di acquisto al di sopra del prezzo corrente di mercato. Condizioni di apertura per FX/Indici: il prezzo di acquisto corrente è maggiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Condizioni di apertura per Azioni: l'ultimo prezzo è maggiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.
Ordine Limite di Vendita
Ordine pendente di vendita al di sopra del prezzo corrente di mercato. Condizione di esecuzione: il prezzo di Bid corrente è superiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine è garantito. Il prezzo di Esecuzione è migliore o uguale al Prezzo Dichiarato.
Ordine Stop di Vendita
Ordine pendente di vendita al di sotto del prezzo corrente di mercato. Condizioni di apertura per FX/Indici: il prezzo di bid corrente è inferiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Condizioni di apertura per Azioni: l'ultimo prezzo è inferiore o uguale al prezzo dichiarato nell'ordine. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.
Disponibilità del Tempo di Scadenza (Buy Limit, Buy Stop, Sell Limit, Sell Stop):
Buono Fino all'Annullamento - L'ordine sarò considerato valido dopo averlo impostato fino all'annullamento.
Ordine Giornaliero - L'ordine rimarrà fino alla fine del giorno di trading, e verrà annullato se non si verificheranno le condizioni stabilite.
Fine della Settimana - L'ordine sarà valido fino alla fine della settimana, ovvero venerdì.
Fine del Mese - L'ordine sarà considerato valido fino all'ultimo giorno lavorativo del mese.
Seleziona Data e Ora - Preferenza personale sulla validità.
Ordine Stop Loss
Ordine Stop che chiude la posizione. Condizione di esecuzione per FX/Indici: il prezzo di bid corrente (per le posizioni di ACQUISTO) o il prezzo di ask corrente (per le posizioni di VENDITA) raggiunge il livello di Stop Loss. Condizioni di apertura per Azioni: l'ultimo prezzo raggiunge il livello di Stop Loss. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine non è garantito.
Trailing Stop
Trailing Stop è un tipo di Stop Loss dinamico che segue il prezzo. Quando imposti il Trailing Stop, indica il numero di pip tra il prezzo corrente e il Trailing Stop. Se il mercato si muove a tuo favore, il Trailing Stop seguirà il prezzo e si attiverà solo quando il prezzo torna indietro e si sposta del numero di pip indicato. Il valore corrente del prezzo dipende dal tipo di strumento finanziario:
Azioni: "Ultimo prezzo"
Altri strumenti finanziari (posizioni d'acquisto): "Prezzo di Bid"
Altri strumenti finanziari (posizioni di vendita): "Prezzo di Ask"
Ordine Take Profit
Ordine Limite che chiude una posizione. Condizione di esecuzione: il prezzo di bid corrente (per le posizioni di ACQUISTO) o il prezzo di ask corrente (per le posizioni di VENDITA) raggiunge il livello di Take Profit. Il Prezzo Richiesto nell'Ordine è garantito. Il prezzo di esecuzione è uguale o migliore a quello dichiarato nel Take Profit.
Ordine Stop Out
Ordine Stop che chiude la posizione. Condizione di esecuzione: Il livello di margine è inferiore o uguale al livello di Stop Out.
Definizioni
Tipo di Ordine - a Mercato, Limite, Stop, Stop Loss, Take Profit, Stop Out.
Stato dell'Ordine - Attivo, in esecuzione (filling), eseguito, annullato, respinto.
Prezzo Dichiarato nell'Ordine – il prezzo dell'ordine prima che l'ordine venga eseguito.
Prezzo di Esecuzione dell'Ordine – il prezzo dell'ordine dopo che l'ordine è stato completato.
Ultimo prezzo – il prezzo dell'ultima transazione eseguita nella sede di esecuzione. Gli strumenti finanziari azionari indicano l'ultimo prezzo sul grafico.
Operazione – il risultato di un ordine eseguito. Qualsiasi ordine eseguito apre o chiude una posizione.
Stato dell'operazione – aperto, in chiusura, chiuso, scambio.
Gli ordini Stop o Limite diventano attivi una volta creati. Solo gli ordini attivi possono essere aggiornati/cancellati durante gli orari di apertura. Tutti gli ordini attivi possono essere trovati nella scheda "Ordini Attivi" del riepilogo del conto nella piattaforma di trading del cliente.
Qualsiasi ordine, soddisfacendo una delle seguenti condizioni, cambia lo stato in "In Esecuzione"
2.1 Ordine a mercato inviato;
2.2 Ordini Stop Loss, Take Profit, Stop Out una volta creati;
2.3 Raggiungimento del prezzo dichiarato nell'ordine Stop, Limite.
Tutti gli ordini con lo stato "In Esecuzione" sono disponibili nella scheda Ordini attivi del riepilogo del conto nella piattaforma di trading del cliente fino al cambiamento dello stato da parte del sistema in "Eseguito" o "Respinto".
Tutti gli ordini con lo stato "In Esecuzione" vengono automaticamente annullati dal sistema alla fine di ogni giornata.
Quando un ordine viene eseguito, una Operazione correlata viene aperta o chiusa al prezzo di esecuzione dell'ordine e lo stato dell'ordine viene modificato in "eseguito".
Quando un ordine viene annullato dall'utente o respinto dal sistema, lo stato dell'ordine viene modificato in "annullato" o "respinto".
Tutti gli ordini "eseguiti", "annullati" e "respinti" sono disponibili nella scheda Registro dei Trade del riepilogo del conto nella piattaforma di trading del cliente.
Tutti gli ordini vengono eseguiti solo durante gli orari di trading degli strumenti finanziari. Gestione ordini prima e dopo le sessioni di trading: inserisci e modifica Take Profit, Stop Loss, Limit e Stop anche quando il mercato è chiuso. Gli ordini verrano eseguiti dopo l'inizio della sessione di trading.
La commissione generata da un ordine Eseguito aumenta la commissione delle operazioni correlate ogni volta che l'operazione viene aperta e chiusa.
Nel caso in cui il Livello del Margine del Conto sia inferiore o uguale al Livello di Stop Out, il sistema invia uno o più ordini Stop Out per chiudere tutte le operazioni aperte. Nel caso in cui un ordine Stop Out venga annullato dalla sede di esecuzione e il Livello di Margine del Conto sia ancora inferiore o uguale al livello di Stop Out, il sistema invia nuovamente gli ordini Stop Out.
Gli ordini Stop Loss, Take Profit, Stop Out o a Mercato che chiudono un'operazione con lo stato "In Esecuzione" modificano lo stato dell'operazione correlata a "in chiusura". Quando l'ordine correlato viene "eseguito", l'operazione diventa "chiusa". Nel caso in cui l'ordine correlato venga respinto, l'operazione diventa nuovamente "aperta".
Tutte le operazioni "aperte", "in chiusura" e "chiuse" sono indicate nella scheda Posizioni del riepilogo del conto nella piattaforma di trading del cliente.
Alla fine della giornata in base all'orario del server, tutte le operazioni chiuse vengono convertite nella valuta del conto e diventano trade nella piattaforma di trading del cliente.
Tutte i trade insieme alle transazioni sul saldo (Deposito/Prelievo) e ai dividendi in contanti nel caso di trading di azioni sono disponibili nella scheda Cronologia del riepilogo del conto nella piattaforma di trading del cliente.
RoboMarkets si affida a sedi di esecuzione di terze parti per i prezzi e i volumi disponibili, pertanto l'esecuzione degli ordini del cliente dipenderà dal prezzo e dalla disponibilità di liquidità delle sedi di esecuzione. Sebbene RoboMarkets esegua tutti gli ordini effettuati dai clienti, si riserva il diritto di rifiutare un ordine di qualsiasi tipo o un ordine che potrebbe essere rifiutato dalla sede di esecuzione.
Gli ordini inviati in prossimità dell'inizio dell'orario di trading: Per favore nota che i mercati possono essere particolarmente volatili in prossimità dell'apertura di una sessione di trading, con prezzi e volumi disponibili che cambiano spesso rapidamente e con i feed di dati provenienti da vari mercati potenzialmente lenti o temporaneamente non disponibili. RoboMarkets non può garantire che gli ordini inviati in prossimità dell'apertura del trading riceveranno necessariamente il miglior prezzo pubblicato. Si consiglia di prendere in considerazione l'uso di ordini limite all'apertura, anche se in teoria dovrebbero essere utilizzati gli ordini a mercato se si desidera una maggiore certezza di ottenere l'esecuzione degli ordini. Nel caso in cui gli ordini Take Profit o Stop Loss vengano respinti, i livelli di Take Profit e Stop Loss vengono rimossi.
Ti consigliamo di utilizzare l'ultima versione o una versione precedente di Google Chrome. Puoi anche utilizzare altri browser, ma potrebbero verificarsi errori di visualizzazione.
Il nostro consulente risponderà alla tua domanda a breve.